La Trattoria Al Coniglio di Rimini in sintesi
E’ da più di quarant’anni che la trattoria Al Coniglio viene presa in considerazione da chiunque abbia voglia di una cucina vera, tradizionale, servita in un ambiente caldo, accogliente e informale. Ubicato sulla strada consolare che collega Rimini con San Marino, da sempre il nostro ristorante è stato il punto di riferimento per viaggiatori stanchi in cerca di un rifugio “comodo”, un luogo in cui non essere mai traditi quando si è in cerca di genuinità a prezzi economici. Oggi La Trattoria Al Coniglio di Rimini, pur mantenendo quel fascino antico che trasmette sensazioni provenienti da un recente passato, è diventato un ristorante/trattoria le cui peculiarità gastronomiche principali sono racchiuse nelle proposte di paste fresche fatte in casa, carni cucinate alla brace o al forno, e, su ordinazione, anche tantissimo pesce fresco, davvero fresco di giornata.

Tortellini della Trattoria Al ConiglioDietro i fornelli e in sala
In cucina ci sono tre splendide signore che preparano la pasta fatta in casa, i sughi, le specialità di carne e pesce preparati in modo davvero genuino ma con la classe delle massaie di una volta. Qui la passione per le cose buone si tramanda da più di 40 anni.  In sala ci sono io, Raffaello con mia sorella Lisa, insostituibilie padrona di casa che sa coccolare i nostri amici come pochi ristoratori sanno fare.

Cosa si mangia alla trattoria Al Coniglio
Con il prezioso aiuto di mia madre e mia zia, nel nostro ristorante tipico romagnolo non mancano mai la pasta ripiena e le tagliatelle tirate al matterello. Tagliatelle al ragù, cappelletti in brodo, tagliatelle salsiccia e porcini o passatelli… già solo questi primi piatti varrebbero la visita al nostro ristorante, tanto sono sfiziosi e anche sostanziosi, ma l’offerta della nostra trattoria tipica di Rimini si completa con antipasti a base di formaggi e salumi locali, accompagnati da calde piade caserecce (tra le più buone mai provate), pane e buon vino.

Per gli amanti del pesce
La cucina a base di pesce era una scommessa che oggi possiamo dire di aver vinto: oggi un menù di pesce può contemplare un antipasto di calamaretti al forno, seppia con piselli, triglia alla livornese e mazzancolle al sale; per quanto riguarda i primi vi consigliamo gli strozzapreti astice canocchie e mazzancolle e i tagliolini fatti in casa allo scoglio. Come secondo piatto potrete ordinare il rombo alla griglia, coda di rospo e branzino al forno. Nella nostra cucina di Rimini sentirete la nostra passione.C’è chi ama la semplicità dei nostri localiNon aspettatevi un locale elegante o una di quelle finte osterie che dietro il nome nascondono un altro tipo di proposta; Al Coniglio è la vera trattoria di periferia, adatta per qualsiasi occasione, perfino per una cena romantica, purché scelta con la filosofia giusta. Il locale contiene circa 90 coperti e il giorno di chiusura è il martedi e il sabato a pranzo. Nelle vicinanze la bella San Marino per una sosta culturale o una piacevole passeggiata tra i numerosi negozi.